Premessa: quanto segue è stato detto ridendo. So benissimo che nessuno di noi pensa veramente le cose che ha detto.
Però, dalle mie parti c'è un detto: "Arlecchin, schersandu, u diva a veitè" ("Arlecchino scherzando diceva la verità", ma non sono sicura che si scriva così): quando si parla, anche scherzando, qualcosa di vero c'è sempre.
E poi... abbiamo riso per mezz'ora!
Babbo: "La mia collega A. dice che, se i babbi usufruissero della maternità come le mamme, ogni famiglia avrebbe un solo figlio, perché non è facile star dietro ad un bimbo, agli uomini passa la voglia!"
Io: "Guarda, facciamo così: tu ti prendi i dolori del parto, e io mi assumo tutti i fastidi e le noie del crescere il robino"
Babbo: "Ma non si può fare come sempre, che fai tutto te?"
contrattate eh??? comunque, noi donne si vince sempre... almeno però lui è sinceronella stessa frase dice "sempre" e "fai tutto te"... bravo!
RispondiEliminaNon sono riuscita a condividere i dolori del parto ma la fatica si!!! In ospedale il mio compagno mi ha sostenuto letteralmente tenendomi da dietro per alcune ore.. alla fine era SCHIANTATO dalla fatica! E poi.. complice il mancato allattamento al seno :-( le levatacce notturne se l'è fatte tutte lui!!! aggiungo per anni! EVVIVA LA PARCONDICIO!!! YUPPIIIII! :-)))
RispondiEliminaNon é che magari il Babbo scherzando ha solo voluto dire che è in po' preoccupato?
RispondiEliminaLa mia mitica ostetrica ci disse che il papà è il timoniere della nave-famiglia durante le tempeste del parto e del dopo parto.
Non ho figli, ma vedo dall'esperienza delle mie amiche che, purtroppo, il tuo compagno ha ragione..tocca fare tutto a noi. è ora però di cambiare questa mentalità!!
RispondiEliminaposso sottoscrivere l'affermazione di Sara con esempi pratici raccolti tra amiche e parenti!
RispondiEliminaper fortuna qualcosa comincia a cambiare e ho anche qualche esempio in cui i compiti vengono divisi. I dolori del parto, però, quelli purtroppo no! coraggio!
eccezione che conferma la regola a rapporto!!!
RispondiEliminaIl mio compagno è un dolcissimo papà che si è sempre fatto un ...così per nostro figlio. Notti e notti intere a passeggiare per la casa.
No no ragazze!I papà che non si prendono le doglie, ma le faccende domestiche si, esistono! :-)
Ragazze, grazie per i commenti! Comunque, come scritto sopra, si scherzava! E' innegabile che il ruolo della mamma sia fondamentale e che i dolori del parto non si possano dividere (ma come dice Stella il sostegno è importantissimo!) Però babbi che aiutano in tutto e per tutto le compagne ce ne sono sempre di più!
RispondiEliminaTanto per cominciare, lui ha comprato un libro destinato ai futuri papà (lo aggiungerò a breve nella lista dei libri da leggere) e stiamo cominciando a ragionare sulla possibilità che, nei mesi successivi al parto anche se non da subito, prenda la paternità. Insomma, da questo punto di vista sono ottimista!
IHIHIH :)
RispondiEliminaChe carini!!!