mercoledì 5 marzo 2014

Giulive: copriscarpe per non sporcare il Babbo (e la mamma... e l'auto... e la casa...)

Qualche tempo fa sono stata contattata da Sara dell'azienda Semplidea, che mi ha proposto di mandarmi un campione di un loro prodotto.
Raramente accetto queste proposte commerciali, ma questa volta ho gradito l'offerta. Si tratta infatti di una piccola azienda veneta, nata dall'idea di un papà, che fa del "made in Italy" un punto d'onore, progettando e realizzando i prodotti in Italia.

Così mi è arrivato un tubo che conteneva tre confezioni di "Giulive", in colori sgargianti (rosa, blu e giallo)

Si tratta di copriscarpe in silicone colorato che proteggono da sporco e usura. Si indossano direttamente sulle scarpine dei bimbi e sono prodotte in due dimensioni: le piccole vestono le taglie dal 20 al 24, le grandi dal 25 al 30.

Il primo ostacolo è stato farle indossare a Valerio. Non ne voleva sapere. Ha imparato subito il nome delle sottoscarpe e correva a perdifiato urlando "Nooo! 'live noooo!"

Un giorno però ha accettato di farsi mettere ai piedi queste strane suole in silicone. Era il giorno giusto: stavamo per andare all'area cani dopo un'intera giornata di pioggia.
Ovviamente fango ovunque... e non solo, trattandosi di un'area cani... ma il piccolo non poteva esimersi dal giocare con la pala a disposizione per raccogliere le deiezioni canine.


Dopo un po' però la coccolosità ha preso il sopravvento. Come spesso capita, ha cominciato a chiedere di essere preso in braccio. Il babbo non era tanto contento. "Sei tutto sporco! Mi sporchi la giacca!"
Finché ha realizzato che... bastava togliere le Giulive. Ed ecco fatto.


In un'area cani solitamente si diverte più Valerio dei cani. Stavolta purtroppo non abbiamo incontrato altri pelosi da coccolare, ma Valerio non ha saputo resistere all'asse di equilibrio. Prima di scendere dal braccio del Babbo però, gli ho rimesso le Giulive, dopo averle sciacquate alla fontanella.

Ed ecco, padre e figlio sul percorso di "agility dog".


In effetti, una volta presa la mano (e bastano due tentativi) le copriscarpe si tolgono e mettono in un attimo. Una volta usciti dall'area cani, è bastato riporle nell'apposita custodia per poter rimettere Valerio in auto senza temere di sporcare il seggiolino e il sedile dell'auto.

Le Giulive sono state un successo. Se all'inizio era un "Nooo! 'live nooo!", ultimamente è lo stesso Valerio che me le ricorda quando sa che andiamo ai giardini.
Tra l'altro abbiamo suscitato la curiosità di altre mamme e nonne, che più di una volta hanno commentato "geniale!" vedendo che le toglievo e le rimettevo via usciti dall'area verde (o meglio dire... marrone-fango...) prima di rischiare di sporcarmi al primo "collo mamma!" (= mamma prendimi in braccio).

Per maggiori informazioni e per acquistarle, il sito è http://www.semplidea.it/shop/

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ai post vecchi sono moderati. Se non vedi apparire il tuo commento, pazienta qualche ora. Grazie!