giovedì 19 giugno 2014

La marmellata crudista che cambia la vita

... ovvero "ho scoperto l'acqua calda".
O meglio, l'acqua fredda...

Come realizzare una marmellata in tempo zero, senza far diventare la casa un forno? L'ho scoperto grazie ai "21 giorni nell'Eden con Eva" di cui ho già parlato nel post sul salame al cioccolato.

Io la faccio con le prugne secche, ma si può usare qualunque tipo di frutta essiccata.

Il procedimento è a prova di impedita in cucina (come sono io).

La sera, mettere 250 grammi di frutta in una ciotolina.
Aggiungere più o meno la stessa quantità di acqua.
Coprire e lasciare tutta la notte.

Al mattino, tritare tutto, acqua compresa.
Fatto.


Spalmata sul pane è ottima. In frigorifero dura almeno qualche giorno, di più non saprei perché... da noi finisce molto prima!

2 commenti:

  1. Uawoo.... ideona....
    grazie , avrei voluto partecipare anch'io ai "21 giorni nell'Eden con Eva" ma non sono riuscita in tempo ad iscrivermi.
    a presto ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! Aida è una fonte inesauribile di idee!
      Appena riesco vado a dare un'occhiata allo swap di libri!

      Elimina

I commenti ai post vecchi sono moderati. Se non vedi apparire il tuo commento, pazienta qualche ora. Grazie!