lunedì 3 ottobre 2011

Seconda nomi-nescion: se ne va Alessio!

In attesa di sapere come saranno i prossimi tre mesi della mia vita (ancora nessuna notizia dal futuro lavoro, ma tanto comincia tra BEN una settimana!), ieri ci sono state le nomi-nescion, come descritto nel post "Il nome ai tempi del Grande Fratello".
Dopo Simone della scorsa settimana, questa domenica ci lascia Alessio. L'origine greca e il significato di "difensore" non sono serviti a mantenerlo nella lista dei papabili: il rischio di un bimbo con difetti di pronuncia sulla "esse" come avevo io fino a vent'anni l'hanno fatto scendere nella classifica (questa è la mia motivazione, non conosco quella del babbo). Dai, sinceramente... "Aleffio" è terribile quasi quanto "Lu'ha"!
Salutiamo quindi Alessio, che pur non essendo riuscito a salire sul podio, è arrivato settimo su 1600, non male comunque!
Ah, a proposito di nomi-nescion, chi sa cosa vuol dire "nescio" in ligure? ;-)

9 commenti:

  1. peccato Alessio era carino anche se troppo italiano per me :-P baci!

    RispondiElimina
  2. @Stella: Varianti in altre lingue

    Catalana: Aleix
    Gallego: Aleixo
    Greco: Αλέξιος (Alexios)
    Finlandese: Aleksi
    Francese: Alexis
    Inglese: Alexis
    Polacco: Aleksy
    Russo: Алексей (Alexej)
    Spagnolo: Alejo
    Tedesco: Alexei

    ;-)

    RispondiElimina
  3. uh, che peccato.. mi piaceva perché mi ricorda il più giovane fratello Karamazov e io, al contrario di stella, non amo i nomi stranieri (cioè mi piacciono, ma non mi piacerebbe metterlo.. a qualcuno/cosa)..
    peccato, ma ci saranno altri ottimi candidati!

    RispondiElimina
  4. Salutiamo Alessio! Io resto in attesa degli altri candidati!!

    RispondiElimina
  5. Io conoscevo un Alessio che sbavava un casino, quindi sono contenta che sia stato eliminato dalla lista.
    Può tornare in gioco Maccabeo?
    P.S: io ho ancora le dita incrociate, comunque.

    RispondiElimina
  6. @donatella: ancora 7 nomi in ballo!
    @sara: la prossima nomi-nescion sarà domenica prossima, come sempre. Rimani in attesa (un sacchetto di pop-corn potrebbe essere utile)
    @Elly: ahahahah! Allora meglio così! Mi dispiace davvero per Maccabeo, ma le regole sono ferree, non può tornare in gioco. Grazie per le dita incrociate!

    RispondiElimina
  7. Che bello scegliere il nome del cucciolo.....ma mi raccomando non chiamarlo Tommaso perchè, per esperienza mia e di altre mamme che conosco, sono terribili!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ehi pancino! Allora hai cominciato con la scrematura! Grande. Se avessi avuto un bambino maschio, i miei nomi del cuore sarebbero stati Leonardo ed Edoardo (con l'ardo finale...o dovrei dire lardo?). Un bacione splendore! Pat

    RispondiElimina
  9. @Arianna: seguirò il tuo consiglio, ahahaha! No, Tommaso è stato escluso dalla lista alla seconda rilettura della lista dei nomi.
    @Patty: Mi dispiace, ma niente ardo o lardo ;-) Anche Leonardo ed Edoardo sono stati esclusi. Un bacione anche a te! Ciao!!!

    RispondiElimina

I commenti ai post vecchi sono moderati. Se non vedi apparire il tuo commento, pazienta qualche ora. Grazie!