lunedì 10 ottobre 2011

Terza nomi-nescio(n): addio Arturo

Il testa a testa col penultimo in classifica non mi ha permesso di azzardare previsioni prima, ma alla fine non ce l'ha fatta, Arturo lascia la nostra gara per dare un nome a Robino.
Nato da una mia stupidaggine (avevo osservato che avremmo potuto chiamarlo Arturo e poi soprannominarlo "Artù", dato che la figlia di cari amici, che ha un anno più di lui, si chiama Morgana), nelle settimane scorse è tornato prepotentemente alla ribalta, fino ad entrare nella top-nine. L'origine è etrusca (o celtica, su questo ci sono varie ipotesi), è anche il nome di una stella nella costellazione di Boote e tra le persone che portano questo nome c'è il "mio" poeta dell'adolescenza Arthur Rimbaud e lo scrittore Arthur C. Clarke (co-autore di uno dei miei film preferiti: 2001 Odissea nello spazio e scrittore di tanti romanzi di fantascienza che ho letto e apprezzato). Come non citare poi Arthur Conan Doyle, con i romanzi di Sherlock Holmes che tanto mi hanno affascinato?

Però... Arturo è anche il cane protagonista del cartone "Le ricette di Arturo e Kiwi". Avete presente quelli di "con 'sto piatto vai sicuro, te lo dicon Kiwi e Arturo"? Se no, vi conviene andare subito sul canale "on demand" della Rai (attenzione perché dà dipendenza) e farvi delle grasse risate. Simpaticissimi.
E quindi? ... no, dai, "robino" ci avrebbe odiato per sempre!

5 commenti:

  1. Arturo è così carino...mi ricorda tanto la musica Arthur's Theme di Christofer Cross, colonna sonora del film Arthur che ho visto ancora ragazzina. Che bello...Sentila, vedrai che bella. Sono proprio curiosa di sapere quale sono le prossime uscite. Un bacio al robino!Pat

    RispondiElimina
  2. Non posso nasconder la mia gioia.. Arturo non mi piace proprio! Questa seconda nomi-nescion è andata meglio per il robino, dai.. uffa, però ora dovrò aspettare un'altra settimana...

    RispondiElimina
  3. Capisco i riferimenti....però Arturo no, approvo la bocciatura. Nome a parte, tu e Robino state bene?

    RispondiElimina
  4. Arturo e Kiwi li adoro :-D
    Ma il nome Arturo e no guarda meglio Archippo :-D
    Comincio a temere per il nome di tuo figlio :-D
    SENTI DA CHE PULPITOOOOOO
    ihihihi

    RispondiElimina
  5. Quindi, ricapitolando, al momento siamo 3 a 1... Quindi abbiamo fatto bene ad eliminare Arturo! (ma poverinooooo!)
    @Patty: devo procurarmi film e colonna sonora. Ti farò sapere.
    @Donatella: sì, almeno fino a domenica... queste sono le regole! ;-)
    @Sara: a parte un po' di mal di schiena tutto bene, grazie! Oggi sono andata a fare le analisi del sangue (mi ero totalmente dimenticata e sono andata dopo colazione, per fortuna per queste si può lo stesso) e quindi aspetto i risultati, ma per come mi sento dovrebbero andare bene!
    @Stella: ahahah! Senti chi parla! :-D Di "strani" ce n'è ancora uno e basta (e dalle classifiche di questi giorni arriva quasi sicuramente in finale), gli altri sono nomi assolutamente normali. Fin troppo! ;-)

    RispondiElimina

I commenti ai post vecchi sono moderati. Se non vedi apparire il tuo commento, pazienta qualche ora. Grazie!