martedì 21 maggio 2013

La famiglia si allarga

Non mi faccio più sentire da giorni, ma sono parzialmente giustificata. Abbiamo un nuovo componente della famiglia e abbiamo dovuto accoglierlo al meglio.
Da qualche giorno infatti ospitiamo un topino: una presenza non ingombrante: sta in una scatola di plexiglass grande per lui ma relativamente piccola per noi, mangia poco, non abbaia, non fa la pipì in terra - o meglio, fa la pipì in terra ma viene assorbita dalla lettiera - e la maggior parte delle ore del giorno rimane rannicchiato nella cuccetta che s'è costruito con pezzetti di carta igienica. La notte invece lo sentiamo correre nella ruota e nei rotoli di cartone che gli abbiamo fornito. L'abbiamo chiamato Tapullo.


Proprio pochi giorni fa avevo scritto "Se mai adotterò un cane che non ha ancora un nome, vorrei chiamarlo Tapullo"; l'animaletto che è arrivato è molto più piccolo di un cane, ma va il nome è rimasto.
Per chi non conosce il ligure, dicesi "tapullo" una riparazione di emergenza che però spesso aggiunge nuovo valore all'oggetto riparato.

Il "nostro" Tapullo viene dal Dipartimento di Farmacologia dell'Università di Milano, è un maschio e quindi purtroppo deve rimanere da solo perché i maschi adulti tendono ad essere tra loro aggressivi.

Nel frattempo Valerio ha già imparato a dire "Ta-puuu", probabilmente con grande disappunto di Nina ("Nina" invece non è ancora tra le parole conosciute)


E a proposito di famiglia, è arrivata una nuova foto di Irene, la gallina dell'Ippoasi che abbiamo adottato a distanza.

Guardate che meraviglia, nonostante sia come sempre un po' spelacchiata (anzi, spiumacchiata), sembra molto contenta della piscina di fango dietro le sue spalle! Urge una nuova visita all'Ippoasi.

5 commenti:

  1. Ammore <3 <3 che topolino fortunato :)

    RispondiElimina
  2. Ciao ti ho scoperta tramite il link party di Sussurro Pagano!Simpatico Tapullo io il mese scorso avevo trovato due topini piccolissimi che avevo chiamato Pinco e Panco ma li ho dovuti rimettere in libertà,con la gatta in casa non era possibile tenerli!Se ti va passa da me http://rainbowinthedark777.blogspot.it/ A presto!Silvia

    RispondiElimina

I commenti ai post vecchi sono moderati. Se non vedi apparire il tuo commento, pazienta qualche ora. Grazie!