lunedì 10 giugno 2013

Grazie Bibi

Qualche giorno fa, davanti alla mia cassetta delle lettere faceva bella mostra di sé un pacco. Non del tutto inaspettato, perché era stato fortunatamente preannunciato qualche giorno prima.

Facciamo un passo indietro.
A dicembre Barbara de La Tavola Rotonda aveva lanciato una rubrica mensile, a cui tutti potevano partecipare commentando il tema che avrebbe lanciato ogni volta. A febbraio il tema era l'uguaglianza.
Io avevo partecipato con il post "Uguaglianza, cous cous e l'Isola sotto il mare"

Poi però Barbara ha deciso di prendersi una pausa dal blog: troppe cose da fare, e la capisco.
Chiunque altro avrebbe detto: "Vi saluto" e sarebbe finita lì. Invece no! Quella gran donna della Bibi ha voluto regalare un pezzetto di sé a tutti quanti. E cosa va a regalare? Pezzi della sua libreria! Pazza... :-)

A me è arrivato un doppio volume de Le mille e una notte.
Questo:



Mi ha riportato indietro di qualche anno (qualche? Avevo otto anni... una vita fa!) quando in vacanza coi miei genitori avevo portato tra i tanti libri, anche una riduzione per la scuola de Le mille e una notte. Ricordo una serata in battello tra i fiordi della Danimarca: c'era un freddo terribile nonostante fosse luglio e cercavamo di scaldarci leggendo i racconti di Sherazad.
Ora che ho la versione "da adulti" con molte più storie, posso nuovamente sfidare il freddo del Baltico. Oppure questa primavera autunnale... più o meno la temperatura è la stessa.

Grazie Bibi! E' un regalo davvero gradito.

4 commenti:

  1. ...che strano vedere il "mio" EX libro da qualche altra parte....non mi sono mai voluta separare dai libri, avevo un senso del possesso talmente alto che non potevo nemmeno separarmi per prestarli.
    E così ho voluto lavorare su questo: il distacco delle cose materiali è veramente una terapia benefica per il cuore e per lo spirito, e farlo per lasciare a qualcuno un pezzettino di te stesso poi è una cosa veramente fantastica.
    Grazie ELisa, un abbraccio ♥
    Bibi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, hai fatto bene. Non solo perché così io mi ritrovo uno splendido libro in più ;-) ma anche perché se ti fa star bene era la cosa giusta da fare.
      Grazie a te carissima!!!!

      Elimina
  2. Wow, son tornata anch'io indietro di anni, splendido libro, splendido regalo! Ps: al mio blog il mio primo Link Party...se vuoi partecipare...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Melie, ho visitato solo oggi il tuo blog. Sei bravissima!!! Complimenti davvero. Ti ho aggiunta ai blog che seguo, per rimanere aggiornata delle tue creazioni!

      Elimina

I commenti ai post vecchi sono moderati. Se non vedi apparire il tuo commento, pazienta qualche ora. Grazie!