lunedì 22 ottobre 2012

Siamo diventati un fumetto!

Avete visto la nuova grafica del blog e della pagina facebook? A me piace molto, perché in questa immagine ci siamo tutti: io e il babbo, i cani, e ovviamente - protagonista indiscusso - un Valerio gattonante. E siamo bellissimi!

L'immagine è stata realizzata da una ragazza di Forlì, Emanuela Pedri, che nelle sue opere coniuga la passione per il ritratto con quella per i Manga. Da qui l'ideazione una tecnica fumettistica tutta particolare: gli occhi sono sempre chiusi, la bocca sorride, il naso è sostituito da tre linee orizzontali e tre oblique.
Emanuela ha chiamato questo stile "LOCH", ma vi rimando al suo sito per scoprire il motivo del nome e per vedere le sue realizzazioni: http://www.lochyourface.it
Immagini del proprio volto in stile LOCH possono essere usate per realizzazioni originali come inviti, magliette e felpe, biglietti d'auguri, partecipazioni a battesimi, prime comunioni, matrimoni, tazze, cuscini... e spazio alla fantasia!

Chissà se Claus, arrivato alla veneranda età di 17 anni dopo una vita passata in canile, o Nina, maltrattata da un cacciatore senza scrupoli, avrebbero mai immaginato di diventare un fumetto? (Valerio è già più probabile: nei momenti di distruzione assomiglia pericolosamente a Hulk!)

4 commenti:

I commenti ai post vecchi sono moderati. Se non vedi apparire il tuo commento, pazienta qualche ora. Grazie!