mercoledì 17 agosto 2011

Stupidario medico

ovvero "quando quelli che dovrebbero saperne (un po') di più perdono una buona occasione per tenere la bocca chiusa".

Questo post verrà man mano aggiornato nelle prossime settimane e mesi. O meglio, spero resti vuoto, ma chissà come mai ho la sensazione che l'elenco si allungherà...

17/08/2011
Centro Prelievi Asl. L'addetta ai prelievi mi vede arrivare col casco in mano.
"Va in motorino in gravidanza?!? Stia attenta, che è pericoloso!"
(NB: se non avesse visto la ricetta, nemmeno saprebbe della gravidanza. La pancia non si vede quasi. Per fortuna avevo già posto la domanda alla ginecologa del consultorio, che mi aveva assicurato che, se non ho nessun problema, non si capisce perché dovrei evitare il motorino, almeno finché il pancione non rischierà di farmi sbilanciare. "La gravidanza è un momento che dev'essere vissuto serenamente - mi aveva detto - non una malattia!")

4 commenti:

  1. Carissima, che dire, scopro per caso il tuo blog e ti seguo con grande piacere e tenerezza. La tua avventura è la più bella che potrai mai vivere e quella più importante. Goditi ogni istante e lascia che gli altri parlino. Ho una amica atleta che ha continuato a correre fino al 7 mese, poi ha smesso perchè il peso le faceva male alla schiena, ma lei era la futura mamma più in forma (e allegra) mai incontrata. Io ho viaggiato per lavoro fino a che non mi sono cominciate le contrazioni. Al sesto mese accompagnavo un gruppo americano in giro per l'Italia. Sempre con la dovuta cautela ma senza sentirmi una persona speciale o chissà che! Il tuo spirito è quello giusto. Un grande abbraccione, Pat

    RispondiElimina
  2. ahah, preparati, che di risate te ne farai una caterva, ancor più dopo il parto.. uff! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    ne vedrai delle belle appena nasce il bimbo. Io ho cresciuto fino a due anni la bimba in maniera vegetariana e non ti dico quante ne ho sentite...tira dritto e fatti una bella risata.
    Ciao
    Nunzia
    http://cosedilino.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ragazze: Patty, Sibia, Nunzia: vorrei trasformare questo post in una "pagina", in modo da mantenerla sempre in alto e poterla aggiornare man mano. Però in questo modo perderò i vostri commenti! Se vi arriva questo messaggio, posso chiedervi un favore? Potete fare copia-incolla del vostro commento sulla nuova pagina? Sarebbe grandioso! Grazie mille!

    RispondiElimina